Photo by Arisa Chattasa on Unsplash

30 anni: a volte schivo e a volte incasso

Quando compi 30 anni e i tuoi sogni sono ancora tutti in sospeso tra gli errori, i passi falsi e le botte della vita…devi scegliere.
Puoi: scoraggiarti delusa, cedere alla stanchezza, avvilirti per l’insoddisfazione, sentirti sconfitta e arrenderti…
Oppure puoi: stringere i pugni, arrabbiarti se è necessario, lottare più forte, credendoci di più, sentirti viva e adoperarti con tutte le energie e la volontà che pensi di non avere e invece hai, perché ce l’hai, eccome.
Photo by Becca Matimba on Unsplash

Photo by Becca Matimba on Unsplash

Puoi convincerti che: non conta quanti siano i colpi presi; conta come li hai saputi incassare, come hai imparato a lenire le ferite…colpo dopo colpo.
Non conta quante volte hai esitato, sei inciampata, caduta o ti sei fermata; conta l’aver ripreso fiato, esserti rialzata e aver ricominciato ad andare, con chi ti ama a fianco a te, sempre e comunque, con il sorriso…caduta dopo caduta.
Non contano le scelte giuste o sbagliate, i rimorsi né i rimpianti sul passato; conta trarre il meglio soprattutto dal peggio, la luce dal buio e non sottovalutare mai ciò che è stato, poiché ti ha resa esattamente quella che sei; le strade che hai percorso ti hanno portata fino a qui, quelle che percorrerai ti porteranno un po’ più in là.
Photo by ZACHARY STAINES on Unsplash

Photo by ZACHARY STAINES on Unsplash

Il tempo ti hanno insegnato che: la vita è forte molto più che facile, che torna tutto ciò che dai.
Perció: ama, ascolta, sii gentile e perdona, che per essere felici bisogna farci caso, vedere essenzialmente con il cuore quanta bellezza c’è dentro alle piccole cose; che la vita va amata, perchè solo l’amore ci salva, va rispettata perché è un dono e va affrontata con gratitudine e speranza, forza e coraggio…giorno per giorno.
Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash

Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash

E così i miei 30, non sono né un arrivo né una partenza.
Sono il giorno in cui mi sento pronta e fiduciosa, in cui combatto, per me, per chi amo veramente, per ogni cosa che desidero…
A volte schivo, a volte incasso, ma ormai, so come difendermi.
Ora posso passare all’attacco!
“Perché chi lotta per qualcosa, non sarà mai perso…”
Valentina, +30
itrentenni@gmail.com
itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)