Untitled-1

About

Se anche tu hai dai 30 in su sei nel posto giusto.

«Hai visto quella sit com della “Mamma Imperfetta”? Quando l’ho vista mi sono detta che avresti tranquillamente potuto farla tu. Certo, non quella della mamma, ma una cosa simile parlando dei Trentenni. Delle sfighe, delle soddisfazioni e di tutte le cose che ti capitano e che ci capitano…».

IMG_4436-È così dall’ennesima idea brillante di un’amica architetto brillante, che tra mille lavori suoi, ricerche continue di nuovi stimoli, nipotini da curare, fidanzato da sfamare, amiche da vedere, mi è nata la voglia di fare questo blog per raccogliere le storie nostre e vostre per poi farla quella sit com sui Trentenni.

Io sono Silvia, ho 31 anni e faccio la giornalista, amo ascoltare le storie delle persone e raccontarle nuovamente, a modo mio. Cerco sempre di trovare il lato divertente delle cose. Rido spesso di me e amo l’ironia, in tutte le sue forme. Ora vi presento le persone che con me vi racconteranno I Trentenni.

 

208559_5011548998_897_nSono Ilaria (l’amica architetto di cui sopra) e oggi, nel 2014, ho 32 anni. Ormai ho superato lo shock dei 30, me li sento proprio bene..si, si, ci convivo serenamete…cavolo l’anno prossimo sono 33 ARGH! Va bene, detto questo sapete già che sono un architetto, o almeno ci provo, e ogni giorno mi sveglio e vorrei fare qualcosa di diverso dal mio attuale lavoro. Sarà un pregio o un difetto? La mia mente è in continuo movimento e agitazione nonostante io sia, apparentemente, la persona più calma della storia dei calmi.

 

 

stefAll’età di 18 anni mi trasferisco con il mio sacchetto di arance e fazzoletti sventolanti al seguito, dalla mia meravigliosa Sicilia (terra che mi vive dentro) alla Milano in bianco e nero, città che mi adotta con amore e che a mia volta amo come una seconda mamma. Studio, mi laureo, a volte mi fidanzo (ma sempre con uomini del sud), lavoro, resto disoccupata, lavoro, mi invento cose, il tutto accompagnato da un unico punto fermo: le mie amiche. Amo stare in mezzo alla gente, ma anche a casa da sola, sono disordinata e incostante, creativa ma responsabile, vado pazza per le caramelle gommose e ho un debole per le persone gentili. Ah dimenticavo … Sono Stefania, ho 30 anni e sono una maledettissima bilancia!

 

A voi Trentenni la possibilità di mandarci le vostre storie, da raccontare, da scrivere, da interpretare a questo indirizzo: itrentenni@gmail.com

 

Leave a Reply

21 comments

  1. Mmmmmmm ne ho quasi 40. Me ne sento 30 e ho l’età mentale di un dodicenne.
    Va bene uguale?

    Alex

  2. This article is genuinely a good one it helps new net viewers, who are wishing in
    favor of blogging.

  3. Ho tutti i requisiti! Perciò, per me, è SI.

    Ps: volevo fare un commento più intelligente e d’impatto, ma giuro che non mi è riuscito. Ci tento la prossima volta, ok? eheh :)

    Zeus

    • admin

      admin

      Zeus! Anche per noi è un SI! Scrivici se hai da raccontarci la tua storia! Ti aspettiamo! E continua a seguirci! ciao ciaoooo!!!

  4. Non ne ho ancora 30 ma ho superato il giro di boa e.. qui avrò modo di farmi un’idea di come sarà tra poco !
    Da blogger, mi piace !
    Complimenti :)

    • admin

      admin

      Grazie Alessia :)

      Allora “ti aspettiamo al varco” ma nell’accezione migliore che tu possa immaginare.

      Vedrai i 30 sono pazzeschissimi! Se hai voglia di raccontarti e raccontarci la tua storia scrivici pure a itrentenni@gmail.com saremmo felici di condividere con i nostri lettori la tua avventura di vita!

      Continua a seguirci :)

      Un abbraccio da tutto il team de itrentenni.com

  5. paolo

    io sono come due di voi ,sono il due volte trentenne ma ” a me MI piacete tanto”

  6. Francesca

    Ma che meraviglia! Ritrovarsi nelle vostre parole, ritrovarsi nelle esperienze raccontate…aiuta! E non ho ancora letto tutto! :)

    • admin

      admin

      Ciao Francesca! Grazie! Il nostro obiettivo è proprio questo! Siamo molto felici! Un abbraccio continua a seguirci e se vorrai scriverci ti aspettiamo!

    • admin

      admin

      Ciao Francesca, è altrettanto bello per noi sapere di poter condividere tutto questo con voi :) Continua a seguirci e cercheremo sempre di strapparti un sorriso :) Un abbraccio!

  7. Irma

    O Dio Dio Dio…ne compio 30 il 31 di questo maggio.. Volevo che fosse un giorno speciale…da settimane ci penso a “quale viaggio fare?” e “con chi?”, poi alla fine ho deciso di festeggiare la “mia” festa dei famosi “30″ con la mia famiglia.. Qualche idea speciale per cos’altro fare quel giorno?

    • admin

      admin

      Ciao Irma,

      che bellooooo!!! Manca pochissimo allora! Hai fatto la stessa scelta che ho fatto io qualche mese fa, la famiglia, ed è stato bellissimo ed emozionante!

      Il nostro consiglio? Svegliati, fai un bel respiro, pensa ad una cosa che ti rende felice e fatti un regalo! Io ad esempio ho chiesto per la cena tutti i miei cibi preferiti dal dolce al salato, anche se non c’entravano niente l’uno con l’altro ;)

      Trentanni si fanno una volta sola!

      AUGURI DA ITRENTENNI.COM :D

      Stefania, Silvia, Ilaria

  8. FloZ

    Sono completamente immersa nella realtà quotidiana qnd leggo le vs. storie, le vs. considerazioni sui trent’anni.
    Mi sono resa conto di cose che neanche notavo perchè sono “normali”….esempi?
    La home di FB completamente invasa da manine,pancie, foto di matrimoni e status deliranti di amici che passano le notti insonni a causa dei primi dentini/colichette, ma soprattutto mi ha fatto sorridere leggere la realtà…
    la realtà del nascondersi dietro gli straordinari al lavoro per non accettare e far accettare la stachezza che a 30 anni c’è!!!!
    continuate a farci sorridere :-D

    • itrentenni

      itrentenni

      Ciao Floz!Grazie! Quando leggiamo i vostri commenti siamo felici perchè il nostro obiettivo quando abbiamo creato itrentenni.com era proprio questo! Condividere tra di noi le nostre esperienze di vita sostenendoci a vicenda con il sorriso.

      Continua a seguirci e se vuoi raccontarci di te scrivici :D itrentenni@gmail.com

      Un grande abbraccio da tutti noi!

  9. ORESTEPI

    Io farò 30anni, per la terza volta, a Giugno.
    La nostra situazione non è poi così male; lavoro precario, mutui TRENTENNALI, convivenze difficili, sfidanzamenti, divorzi, l’inter che non va in Champions, colonne in Tangenziale Ovest, idee brillanti (degli altri).

    • itrentenni

      itrentenni

      ahahahahahahhahaah Orestepi ci hai fatto ridere e sorridere. Non vuoi scrivere un bel post su itrentenni.com ?

      Ti pubblicheremo volentieri, sentiamo che ci regaleresti grandi emozioni ! :D

      Un abbraccio

      Stefania, Silvia e Ilaria

  10. Sara

    35 enne a breve 36!! Non me li sento per nulla O.o ! anche se…i vostri post mi rispecchiano un bel pò XD

  11. FAbio

    io ne ho trentanove…. faccio già parte dei quarantenni??? Me ne sento trenta a volte venticinque..
    Vivo ancora con i miei perchè non ho ancora trovato una donna con la D maiuscola e perchè non ho uno stipendio che permetta di mantenermi. Credo di andare fuori di casa entro due anni…