Photo by MUNMUN SINGH on Unsplash

Alla ricerca della felicità

E che io alla fine in questi trent’anni ci sto bene.
Inizio sì ad avere qualche capello bianco, la pancetta da mojito che non scende neanche dopo 10 ore di palestra a settimana e le rughe che accentuano ancora di più il sorriso, ma tutto sommato cerco di convincermi che ancora qualche anno in meno dei miei lo dimostro.

Photo by Velizar Ivanov on Unsplash

Photo by Velizar Ivanov on Unsplash

Eh sì, questi 30 anni mi piacciono perché sono gli anni in cui ho definito i margini, ho capito cosa è davvero importante o cosa non lo è, ho concesso di meno e rispettato di più e mi sono concessa la libertà di decidere per me, per la mia vita, per il mio futuro senza pensare di far piacere all’uno o all’altro.
Sono partita dall’Italia per l’estero a 26 anni, mi sono sposata a 31 anni, comprato casa, trovato un lavoro, ho fatto quello che ogni genitore avrebbe voluto per la propria figlia. Il mio obiettivo era non deludere nessuno.

Photo by taylor hernandez on Unsplash

Photo by taylor hernandez on Unsplash

Dopo 10 anni le cose sono sempre al loro posto, ma se lo sono è perché sono io a volerlo.
I trent’anni mi hanno dato il coraggio di dire basta, non perdere tempo con chi non lo merita, rispondere che sono affari miei se di figli non ne ho, guardarmi allo specchio e sentirmi bella, forse molto di più di quando di anni ne avevo venti.
I trent’anni hanno aperto un mondo, quello della consapevolezza, la consapevolezza di sapere di chi mi posso fidare, quella di avere poche amiche ma fondamentali, la consapevolezza di potercela fare anche quando le cose vanno storte e di tornare a casa e avere sempre e comunque qualcuno ad aspettarmi per un abbraccio.

Photo by Tom The Photographer on Unsplash

Photo by Tom The Photographer on Unsplash

I miei trent’anni sono fatti di cose banali e comuni, ma così fondamentali che mai mi sentirei così felice se solo una di queste mancasse.
Non ho paura di invecchiare, ma di farlo credendo di non aver fatto il possibile per essere felice.

E.
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)