libro-libri-computer-scrivere-calligrafia-mano-scrittura-tazza-occhiali-caffè-982x540

I trent’anni sono solo l’inizio

Pochi mesi fa il temuto 3 è arrivato, già da mesi preoccupata di dover dire e pensare: “Ho 30 anni”.
I problemi ci sono, in primis il fatto che dopo la laurea non ho ancora trovato un lavoro stabile e faccio esperienze di pochi mesi di qua e di là, ho passato un anno preoccupata per questo aspetto e non vivevo più. Poi mi son detta:
“Perché farmi influenzare da questa situazione che accomuna tanti giovani?”
E ho ripreso a vivere.
1940283_661904217207942_510807282_nDevo dire che nonostante i problemi di questo periodo, i 30 anni non sono cosi male. So cosa voglio e non accetto più situazioni a me non gradite in silenzio, ho imparato a tirar fuori la grinta e a dirlo quando qualcosa non mi va e a farmi valere, cosa che prima non avevo mai fatto.
So cosa non accetto e cosa cerco anche nei rapporti con gli altri. Certo, non avere un lavoro fisso, cosa che mi permetterebbe di realizzare il mio sogno di andare a vivere da sola mi pesa, ma ho imparato a combattere e so che prima o poi ce la farò a realizzarlo.
Ancora non ho trovato la persona con cui condividere la vita e costruire un rapporto e spero di trovarla presto, ma sono felice così mi godo la famiglia, le amiche e gli amici e i nipotini.
friendsA tutti voi trentenni vorrei dire quando siete giù di morale o qualcosa non va per il verso giusto, vorrei dire combattete e siate ottimisti che a tutto si trova una soluzione. E ve lo dice una che, si buttava sempre giù per i problemi, ma poi ha imparato a credere in se stessa e nelle proprie qualità.
Buona vita a tutte e tutti, i 30 sono solo l’inizio del periodo più bello della nostra vita, come mi disse una ragazza quarantenne conosciuta una sera per caso in un bar.

E.
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)