Il mio primo stream of unconsciousness

20131127-210237.jpg

Sono Jane Joyce e ho 31 anni.

Quando ne avevo 15 ero convinta che gli anni più belli di una persona fossero dai 20 ai 25…

Quando avevo 25 anni ero convinta che gli anni più belli potessero essere dai 28 ai 30 … ma soprattutto ho sempre avuto molte aspettative su chi sarei stata a 30 anni, che persona sarei riuscita a diventare e quali obiettivi sarei riuscita a raggiungere.

Nel momento in cui mi sono resa conto che mi stavo avvicinando ai 30 ho iniziato un po’ a spaventarmi, perché, anche se emotivamente parlando ero diventata la persona che avevo desiderato essere, in realtà non ero riuscita a concretizzare molti dei miei traguardi.

Io mi vedevo come una moglie, madre e donna in carriera, con una pianificazione maniacale delle diverse tappe della mia vita.

Man mano che mi avvicinavo ai 30 ero molto lontana da questi traguardi.

Solo di una cosa ero fiera e serena: mi piacevo come persona, ma soprattutto mi volevo bene… (Anche se a volte me ne dimenticavo)!
Forte di questa sensazione mi sono detta che forse i traguardi che mi ero data non erano così importanti e che probabilmente poche persone possono addormentarsi la sera con la serenità di aver trovato un equilibrio emotivo.

Beh questo è a grandi linee il modo in cui mi sono affacciata ai miei trent’anni.

Leggendo la prima storia mi sono resa conto che ora che li sto vivendo, probabilmente è il caso di focalizzare la mia attenzione sull’oggi e su cosa vuol dire avere trent’anni per me.

Non posso negare che mi sono riconosciuta in un paio di passaggi.

Forse sono pronta a raccontare quale strada ho percorso per arrivare fino a qui, e quali altre vorrei percorrere.

Ma soprattutto ho voglia di descrivere il panorama che mi sta accompagnando ora.

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)