51a47c3c4394576481

L’AMICIZIA A 20 VS L’AMICIZIA A 30 ANNI

L’amicizia è stupenda ad ogni età, ma come cambiano i discorsi, gli argomenti e le situazioni che si condividono con le amiche dai 20 ai 30 anni?

Ecco una piccola lista delle differenze:

FREQUENZA:
A 20 anni: Vedersi tutti i giorni e comunque telefonarsi  7 volte al giorno.
cdaa4f697ffab9942e39729dd87feb3b

A 30 anni: Vedersi se va bene una volta a settimana e al massimo sentirsi su WhatsApp.

DIVERTIMENTI

A 20 anni: Lunedì cibo da asporto+serie del momento - Martedì aperitivo - Mercoledì cinema+birretta - Giovedì aperitivo+discoteca - Venerdì festa di laurea/compleanno/nuovo locale cool - Sabato pizza + discoteca - Domenica aperitivo danzante

1336670554_bestfriends-cool-cute-fashion-friends-favim.com-346044A 30 anni: Dopo 15 ore di lavoro cena in un posto tranquillo, dove poter parlare senza nessuno che urli o faccia troppo casino.

ORARI
A 20 anni: Salutarsi alle 4 del mattino anche di martedì.
A 30 anni: Salutarsi alle 21.30 perché domani devi lavorare/portare il bimbo al nido/fare le pulizie/traslocare/dipingere/fare la spesa/andare dai tuoi.

5

ARGOMENTI
A 20 anni: “Tu non sai chi mi ha mandato un SMS…” “Domani ho l’esame di semiotica, non so niente!” “Quest’estate chi viene a Mykonos?” “Hai saputo che la Fra si è messa col ragazzo alla Babi?” “In che locale andiamo stasera?”
A 30 anni: “Mi vedi delle rughe? Sii sincera con me!” “Perché lui non mi ha ancora chiesto di sposarlo, perchèèèèè?!?” “È solo il quarto contratto a progetto che mi fanno, chissà forse l’anno prossimo…” “Lo sai che la Marti aspetta già il secondo?” “Dove lo organizziamo sto addio al nubilato?”

sposa_disperata

TIPI DI UOMINI
A 20 anni:  Animatori,Baristi, Palestrati  Musicisti, Dj, Il figo dell’università, Il figo del locale, fighi in generale.
A 30 anni: Single di ritorno, ovvero uomini che escono da una convivenza o un matrimonio e che spesso hanno figli, Uomini che non vogliono convivere, Uomini che non ti vogliono sposare, Uomini che non vogliono fare figli, Uomini che non ti vogliono neanche presentare ai genitori.

uomini

DISCORSI SUGLI UOMINI
A 20 anni: Lamentarsi del fatto che lui non ti ha più richiamata.
A 30 anni: Lamentarsi del fatto che lui non ha mai voglia di fare la spesa.

FRASI SUGLI UOMINI
A 20 anni: “È l’uomo della mia vita, è lui, lo so!”
A 30 anni: “Ma siamo sicuri che sia l’uomo della mia vita?!?”

ANDARE IN DISCOTECA
A 20 anni: Almeno 1/2 volte alla settimana, parlare e ballare con tutti, bere un cocktail dopo l’altro, fare chiusura e andare a mangiare una brioche. Andare a dormire quando i tuoi escono per andare a lavorare, dormire fino alle 15:00 del giorno dopo, per poi forse andare a ballare di nuovo.

tumblr_m56drcHI0S1rwq0vyo1_500_large
A 30 anni: Una volta all’anno se proprio tutto va bene,iInfastidirsi per i marpioni di turno, non riuscire a ballare (e soprattutto non conoscere) la musica del momento. Bere poco perché se no poi hai mal di stomaco per un secolo. Andarsene al massimo all’una perché domani devi lavorare/portare il bimbo al nido/fare le pulizie/traslocare/dipingere/fare la spesa/andare dai tuoi. Dormire solo 4 ore ed alzarsi con un mal di testa fotonico, realizzare tragicamente che non hai più 20 anni.

Dedicato alle mie stupende amiche trentenni … perché a 30 anni ci si può ancora divertire con le amiche. Giuro, si può!

AMICHE

Sara

itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni