Photo by Alex Suprun on Unsplash

Le mie riflessioni

Paola, Maria, Luisa, Cristina… E potrei continuare all’infinito, tutte donne, tutte amiche o colleghe o semplici conoscenti. Tutte con una cosa che ci accomuna… l’amore!!
Questa piccola parola ma con mille significati, con mille sfaccettature, mille sfumature.
Cercare l’amore, come fosse un compito, una missione, una cosa della quale non puoi farne a meno, per sentirti completa, ma è veramente così?? 
Alla soglia dei 34 anni e con alle spalle varie storie, una convivenza che procede a scatti, mi pongo questa domanda.
E per quanto possa pensarci, non trovo una risposta.

Photo by Imani Clovis on Unsplash

Photo by Imani Clovis on Unsplash

Ci è stato insegnato che l’amore è una cosa bella, un qualcosa da vivere, che ci emoziona, con le classifiche “farfalle allo stomaco”.
Ma più mi guardo intorno più vedo problemi, silenzi, sguardi sfuggenti, parole non dette.
A 16 anni sognavo una famiglia, il matrimonio, dei figli e forse ho sempre inseguito tutto questo con l’esempio di due genitori che hanno e resistono a tutto: agli anni, alle discussioni, ai parenti, ai litigi. Quando cresci con degli esempi così, credi che sia facile, che anche tu puoi averlo, puoi costruire il tuo nido, ma poi ti rendi conto che non è così semplice e lotti e ci credi e ci provi, mettendo quasi da parte tutto il resto, anche te stessa.

Photo by Matthew Henry on Unsplash

Photo by Matthew Henry on Unsplash

E ci pensi ogni giorno e arrivi a convincerti che forse tu non sei adatta, che forse è meglio se stai sola, forse prima è meglio riscoprire te stessa. Andare a scavare dentro di te per ritrovare quella bambina che eri, per abbracciarla e dirle che cercherai di prenderti cura di lei, che l’amore prima di cercarlo in altre persone devi cercarlo dentro di te.
E allora Paola, Maria, Luisa, Cristina, non abbiamo bisogno di un lui per essere complete, abbiamo bisogno di noi stesse per tirar fuori la forza e ricominciare…

Anonimo
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)