oroscopo-luglio-2015-amore-e-affinita-di-coppia_422631

L’età perfetta di un uomo, per una trentenne single

Da settimane ormai, rimugino su questa bizzarra teoria.
Tutta presa a ripianificare nuovamente la mia vita e i miei progetti, all’alba (o tramonto visto il periodo finale) dei miei trentadue anni, mi sono detta perché no?
Perché non analizzare questo spauracchio di universo maschile, visto che delle donne, si sa praticamente tutto e idealizzare la fascia di età top di uomo per una donna trentenne e “in carriera”? (Beh, su quest’ultimo punto chi lo è tra voi, care trentenni, metta il dito qui sotto, e l’indirizzo e-mail al quale inviare il CV)
paura-del-rapporto-di-coppia-450x234Non vi anticipo cosa ne è venuto fuori, di tutto.
Ho osservato, commentato e generalizzato forse un po’ troppo ma, si fa per ridere, naturalmente.
Le opinioni sulle diverse fasce d’età si basano su vita vera, vissuta in prima persona, corna, serate pazze, tranvate in faccia e casualità.
Poi è successo anche che davanti a un caffè, un pomeriggio la mia teoria sia stata ribaltata di genere, femminile, appunto, e le risate scorrevano a fiumi. Perché è proprio così a trent’anni, ridere ci piace così tanto!
Presto, in un nuovo post, se vorrete, vi dettaglierò anche la teoria capovolta al femminile.
Ma partiamo subito, senza perderci in premesse inutili e andiamo a suddividere l’universo “papabile” maschile per una donna single trentenne.
Partiamo dalla fascia 27-29 ( è l’eta minima che ho preso in considerazione, sotto questa si tratterebbe di toy boy, dunque la scelta a voi, care fanciulle!).
image-24Un uomo ventisette-novenne è pronto, carico come una molla, pronto ad esplodere, al top fisicamente, con esperienza di vita breve ma intensa, all’inizio della sua carriera lavorativa (si suppone, se ha fatto l’università) e sta iniziando a raccogliere i frutti dei suoi sacrifici (o del suo disagio) è quello che direbbe: “Sono pronto, Huston, non c’è problema, partiamo, facciamo, posso innamorarmi davvero, fare lo stronzo, oppure valutare tutta una serie di opzioni intermedie”.
Vamos! Sono quegli stessi trentenni presi a bastonate da una donna coetanea o più grande di cui parleremo proprio ora.
Fascia 30-34. Su questo punto mi facevano notare che occorre distinguere e dividere la decade, un po’ come è successo con i toy boy e gli over 27 di cui sopra. Ma perché? Io avrei generalizzato alla grande anche qui e rinchiuso tutti nella stessa gabbia!
Depressed Business Man on SofaSì, care trentenni in carriera, perché a questa fascia appartengono gli psicolabili, vostri coetanei, gli stessi che frequentavano con voi il liceo o l’oratorio e che a questo punto della loro vita si chiedono: “Uh mamma, cosa sto facendo, dove sto andando, Sì mi piaci ma solo per quello, davvero, non voglio perderti, sono innamorato della mia ex, voglio stare solo, sono il boss delle torte, sto soffrendo, sono il re del Mondo“.
Statene alla larga! Lo psicologo, se non siete in carriera, costerebbe un bel po’!
Fascia 34-39. “Sono pronto per riprodurmi, sì, ho passato la crisi, sono un uomo vero. Voglio vedere il frutto del mio seme. Conoscerlo, andare al parco e adocchiare le altre mamme”.
bimba-con-padre-640x320Eccolo lì, il nostro bel giovane uomo. Tutto impettito, realizzato e con l’amplesso a portata di mano. Bello, con due soldi in tasca (Si spera) e con tanta voglia di fare nottate e cambiare pannolini. Ma avete parlato con l’utero che ospiterà il frutto del vostro seme? Ecco, un consiglio: parlate con la proprietaria dell’utero in questione, potrebbe non essere proprio d’accordo!
Over 40. Oppure “40 e oltre” come mi piace definire questa fascia. Tutta un brillio di gelatina e giacche patinate. Beh, se siete arrivati fin qui con 3 divorzi alle spalle, 4 figli di cui 2 di nazionalità cubana, case al mare e in montagna, ex mogli da mantenere oppure addirittura nulla di tutto questo, semplicemente single per scelta da sempre e per sempre. Beh!! E fatevele due domande!!!! Sono quelli che vanno diretti al punto come un cane all’osso.
Jack-russel-con-un-osso-in-boccaTi incontrano una sera, in discoteca, ti offrono da bere al bancone, ti riempiono di complimenti di ogni genere, “principessa mia” e poi diretti diretti ti consegnano le chiavi della loro suite al piano di sopra. Cioè praticamente ti hanno prescelta come escort per quella sera.
Sta a voi decidere, belle donzelle, trattasi di libero arbitrio, per come sono fatta io gli darei un calcio nello stinco e scapperei via.
Sì lo so, forse sono un po’ eccessiva. Ma daiiiiii!!!
In conclusione care amiche, vi annuncio il vincitore!
4612747Per me è la prima fascia 27-29. Senza dubbio. Ad occhi chiusi. Vuoi mettere la soddisfazione di prendere qualcuno nel fior fiore dei suoi anni, usarlo fisicamente e distruggergli il cuore? Sarebbe eccitante come essere Crudelia Demon per un giorno.

Ovviamente scherzo, chi mi conosce sa che mi commuovo anche solo guardando un uomo che accarezza il suo cane per strada. I miei ormoni mi mandano in confusione, c’ho n’età!
Ma è troppo divertente guardarvi, universo maschile, è uno dei miei sport preferiti, ora che ho iniziato a praticarli anche io perché i fianchi non stanno più nel mio fantastico jeans borchiato, comprato solo 5 anni fa.
Siate voi stessi, sempre, a qualunque età, uomini, noi donne trentenni e single ce ne faremo una ragione!

Cristina
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)