473250119

Michela

“Senti Michi, ci ho appena pensato, quest’anno non ci sono cazzi: o ad agosto si prende e si va in vacanza a Goa – zaino in spalla, Couchsurfing, quelle robe ‘cheap’ che piacciono a te, oppure si risparmia e a settembre molliamo tutto e andiamo a ‘buscarnos la vida’ a Barcellona!”
“Bea, ma sei incinta!”
Non è una piaga d’Egitto, ho solo un bambino nella pancia… dove nasce nasce, poi me ne prenderò cura!”
20170320_noi2magazine_voglio-un-figlio-lui-no-735x400“E Ricky?”
“Ricky sopravviverà, conoscendolo si consolerebbe con la Babi nel giro di poco… sempre che non lo stia già facendo. Tipo adesso, in questo stesso momento.”
“E tu sei tranquilla?”
L’amore è amore Michi, sussiste autonomamente e a prescindere dal resto. Non ha una motivazione e non ha uno scopo: se fossi così pazza da mettermici contro perderei miseramente in partenza, non credi?”
Ma di che amore parli?
innamorarsi-a-40-anni
“Di quello tra Ricky e la Babi, scema. Non lo vedi che si amano? Si amano anche se non vogliono, si amano anche se lo negano a loro stessi, si amano anche se mi vogliono bene. Io mi diverto a fare la finta tonta ancora per un po’ e poi un giorno vado lì e dico a entrambi che l’amore va assecondato e che possono smetterla di soffrire, altrimenti in che razza di mondo lo faccio nascere questo figlio?”
“Beh, un approccio decisamente altruista, Bea.”
heart-shape-1714807_960_720
“Credi che non mi sia stancata di fare finta di pelare cipolle tutte le sere con Ricky? Credi che stia bene a scappare in bagno ogni cinque minuti fingendo nausee? Ma cosa devo fare, sono parte anch’io di questo disegno. Che poi sia un bel disegno astratto di merda e che la Guernica di Picasso fosse forse meno tragica siamo tutti d’accordo. Ma prendiamo quel che viene, la ruota girerà.”
“Non lo so, Bea, mi sembra che questi 30 anni stiano andando un po’ a puttane, che stiamo perdendo tutti quanti la motivazione”
“Beh, era facile avere le idee chiare a 20 anni, quando avevi tutto il futuro davanti e la licenza di sbagliare. A 30 anni non ti perdona più nessuno, la strada non si cambia… si va e basta.”
Forest_Trail_Landscape_Wallpaper
“Ma se mentre cammini ti accorgi che la direzione è un’altra? O peggio, che ti sei persa e vuoi fare un passo indietro?”
“Se te ne accorgi e hai la forza di fermartidevi farlo. Lo devi a te stessa, alla tua felicità, alla tua integrità morale. Non ai genitori, non agli amici, non all’aspirante fidanzato, non a un feto nella pancia. A te.”
“Tu credi che saranno migliori di noi?”
“Ma chi, Michi?”
I prossimi trentenni…”
“Cos’è, hai paura che arriverà qualcun’altra a prendere il tuo posto e a farne qualcosa di meglio…?”
Beh, forse sì.
Ma forse un po’ lo spero anche.

M.
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)