Photo by Nine Köpfer on Unsplash

Un po’ di me

Tra poco compirò 37 anni, ma per tutti ne dimostro di meno, e io, forse, mi sento ancora una ragazzina… sono single, abito da sola da un anno e mezzo e da poco meno ho in affido un ragazzino di 15 anni.
Faccio il lavoro per il quale ho studiato e che amo con tutte le mie forze, lavoro coi bambini e questo forse, mi fa restare ancora una giovane e sognatrice.
Photo by rob walsh on Unsplash

Photo by rob walsh on Unsplash

Per tutti quelli che incontro la domanda è: “Ma come mai, non sei fidanzata? Sposata? Niente figli?”
A me piace la mia vita, eppure, a volte queste domande me le pongo anche io. Un po’ perché a volte essere sola è pensante, ma un po’ perché sono gli altri che mi mettono in testa questo. Non importa se a 36 anni hai un buon lavoro, stai in salute, fai quello che ti piace, sei felice. Se non hai una famiglia, per la società, non sei realizzata.

Photo by Nikola Saliba on Unsplash

Photo by Nikola Saliba on Unsplash

Questo pomeriggio sono stata a casa di una mia amica quasi coetanea che festeggiava il primo anno del figlio: mi sono guardata intorno e c’erano solo pancioni o mamme con neonati che parlavano orgogliosamente dei loro figli. Mi sono sentita fuori posto, non sopportavo quel vociare di bambini, io che li amo alla follia e che lavoro con loro tutti i giorni.

Photo by Ben Wicks on Unsplash

Photo by Ben Wicks on Unsplash

E ho pensato che forse, quella che ho, è la vita che voglio, che forse io dopo 12 ore di lavoro non ce la farei ad occuparmi di un bambino piccolo, che in fondo sto bene e sono felice così.
Mi sto raccontando delle balle? Forse, ma a 36 anni ho il diritto di dire chi se ne frega di quello che pensate. Nella mia vita farò tante altre cose belle. Le famiglie fatele voi!

I.
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)