Una donna in carriera

manga pcCiao sono Gill e ho 30 anni.
31 per la precisione.

Pur rientrando a pieno nella categoria dei trentenni, vi premetto che ho poco a che fare con le storie che avete sentito finora.

Perché? Beh, prima di tutto ho deciso di studiare Economia: una scelta razionale e ben fondata, una facoltà solida, che offre tante opportunità di lavoro … eh si.
E infatti, appena laureata ho trovato un lavoro a tempo indeterminato…ta daaaaaa!

Non so se avete letto bene: INDETERMINATO. Non una cosa che si sente tutti i giorni!

Peccato che quando mi hanno assunto nessuno mi avesse spiegato il vero significato della parola “indeterminato”: infatti, dal giorno della firma del mio contratto di assunzione (detto anche “il patto con il diavolo”) ho lavorato indeterminatamente per 5 anni, di giorno e notte, anche nei weekend. Senza mai avere la certezza di poter partecipare a un aperitivo, una cena, o una festa di compleanno.
Anche quando si trattava di un brindisi di mezzanotte. O delle 2 di notte. O delle 5 di mattina.

Però sono una donna in carriera, e questo è ciò che importa! Sono realizzata, ho una posizione invidiabile. E poi con tutta la disoccupazione che c’è in giro…

Ora vi saluto che ordino un sushi…lo mangerò da sola davanti al mio PC…le mie amiche si vedono ma io non ce la faccio a raggiungerle, devo finire dei documenti.

Speriamo che a 40 anni mi concedano la pensione anticipata…

Mandaci anche tu la tua storia: itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)