Photo by Nate Neelson on Unsplash

Una sfida inaspettata

Fuori i suoni e i colori di un temporale, qui dentro io, su questa poltrona, una candela accesa, la testa piena dei soliti pensieri che da più di 2 anni rovinano le mie giornate. Ho 31 anni e nei miei sogni c’era la seconda laurea, quella in Medicina, quella sempre voluta, che mi sono dovuta conquistare e che, ad un passo dal traguardo, vedo così sfumata.

Photo by Guillaume Bourdages on Unsplash

Photo by Guillaume Bourdages on Unsplash

Sognavo di consolidare i miei rapporti, di visitare metà del mondo che ci ospita, di riempire il mio appartamento di gioia e di vita vissuta e di cominciare a pensare all’abito bianco.
E invece tutto si è dilatato, tutto sembra fermo in un’altra dimensione dove il tempo scorre veloce ed io continuo a chiedergli di rallentare.
Il 27 marzo di due anni e mezzo fa, il più banale degli incidenti ha rovinato i miei sogni di ragazza e di trentenne realizzata. Sì, perché per me la vita è iniziata qualche anno fa, quando mi sono liberata dalla vita che tutti avrebbero voluto per me ed ho cominciato ad essere quella che volevo essere.

Photo by A. L. on Unsplash

Photo by A. L. on Unsplash

E poi BAM!, di colpo mi sveglio da quel sogno vero e lucido che stavo vivendo e adesso questa poltrona mi tiene inchiodata a terra e non mi vuole liberare.
Perché la vita è ciò che ti succede mentre sei impegnata a fare altro, a progettare passi e avvenimenti che solo ai più fortunati è concesso di realizzare senza intoppi, ma io, io che devo rivedere tutti i miei piani, vivere giorno per giorno, ho dentro ancora tante lacrime, ma anche un fuoco ardente.

Isabella G.
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)