5 cose che ho imparato sposandomi

Buongiorno Trentenni!

Il 12 Settembre è volato e io sono sposata da 3 mesi, ben 91 giorni fa dicevo: “Sì, lo voglio”.
Come è andata? Beh, è stata una giornata pazzesca, piena di emozioni, che non saprei nemmeno descrivere. Hai l’adrenalina a palla e non vedi l’ora di goderti ogni attimo di quella giornata. E te la godi, eccome se te la godi. Osservi ogni sguardo, ogni sorriso, ogni lacrima, ogni persona che è lì per te con occhi sognanti.

LatoPhotography

Lato Photography

Vorresti fare tante cose quel giorno, ma non ce la fai perché i minuti volano e hai paura di fermarti a pensare e a riflettere e vuoi solo sorridere ed essere felice così, per sempre.
Sarà che non mi sono fermata un attimo da quel giorno, sarà che la vita ha continuato a girare senza grossi cambiamenti, sarà che il matrimonio è bello e io sono felice, ma il Natale è alle porte…e soprattutto il nostro VIAGGIO DI NOZZE!
12002614_10153328464728999_3517168506552343428_oDopo il nostro pre-viaggio di nozze all’Expo, tra qualche giorno partiremo per quello vero…yeahhh! Quindi niente addobbi, niente pranzi, niente regali…ovviamente ora sono gasata, ma quando sarò in aeroporto piangerò tipo fontana alla sola idea di lasciare i miei genitori durante il periodo natalizio!
Sarà il mio primissimo Natale senza di loro e il primo con Davide, io e lui in love, in giro per il Mondo!
9d2f35d6-a75a-44e7-8259-6ff1abb00ce4…Oddio e se poi ci stufiamo?…ma nooooo…va beh, vi terrò aggiornati!
Ora da moglie e donna sposata, ora che sono al di là della barricata, ora che da trentenne ho vissuto il giorno del mio matrimonio, vi dirò quali sono le cose che ho imparato sposandomi e perché il matrimonio è bello.

1- State tranquille, se siete una coppia solida e collaudata il matrimonio non cambierà niente, la quotidianeità sarà sempre la stessa, gli scazzi saranno sempre per le stesse identiche cose, l’unica cosa che farà la differenza sarà la parola “marito” e “moglie”. A queste ancora non mi sono abituata.

2- Quel giorno,nonostante tutti cerchino di rassicurarti, consigliarti, calmarti, ansiarti, rallegrarti, distrarti, raccomandarti, tu sarai come in una bolla di sapone in un Mondo parallelo e avrai dei super poteri. Io ad esempio sono riuscita a non piangere e a non ridere durante la navata con mio papà e ho tenuto 8 cm di tacco dalla mattina alla sera, per sempre.

MATRIMONIO, TRENTENNI, LISTA

Lato Photography

…Beh non sempre sempre..

3- Avrai tutte o quasi (una delle mie testimoni è rimasta bloccata in America) le persone che ami vicino a te e questa è la cosa più bella del Mondo!

4- A prescindere da tutto se sei TU la sposa, sei giustificata. Vuoi farti una manicure da 70 euro? Sei giustificata! Vuoi delle scarpe da 600 euro? Sei giustificata! Vuoi fare un percorso termale antiossidante di 6 giorni a effetto totalmente rigenerante alle Terme di Saturnia? Sei giustificata!

5- E poi c’è lui: IL BOUQUET! Hai partecipato a tutti i 5644933363 matrimoni a cui sei stata invitata e finalmente per questa volta, sarai TU a lanciarlo e sai già a chi indirizzarlo. Le pretendenti più papabili sono le mie care amiche, ma in particolare due che conoscete molto bene: Silvia e Stefania. La prima finge di essere agguerrita e avrebbe la precedenza visto che è fidanzata da 100 mila anni, ma non lotta mai per prenderlo… e quindi Stefania è la vincitrice!

Qui sotto una foto emblematica che testimonia la sconfitta di Silvia.
I + D (1031)

LA NOTA NEGATIVA?
Scoprirete, nonostante tutti i buoni propositi, che alcune persone vi deluderanno, ma forse anche questo è un punto positivo.
Quindi cari Trentenni non abbiate paura: innamoratevi e sposatevi!

Ilaria
itrentenni@gmail.com

Ilaria Sirena

Ilaria Sirena

Sono Ilaria e ho 33 anni. Sono un architetto, o almeno ci provo, e ogni giorno mi sveglio e vorrei fare qualcosa di diverso dal mio attuale lavoro. Sarà un pregio o un difetto?La mia mente è in continuo movimento e agitazione nonostante io sia, apparentemente, la persona più calma della storia dei calmi.
Ilaria Sirena

Latest posts by Ilaria Sirena (see all)