1 – “Non ci sono più gli uomini di una volta”
2 – “Figlia mia, ma quando ti trovi un bel fidanzato?”
3 – “Tesoro di zia ancora non sei fidanzata?”
4 – “Ciaoooooo da quanto tempo??? Allora come sta Paolo? Ah vi siete lasciati? Quanti anni hai tu adesso? Ah 36?…….”
5 – “Certo che le ragazze di oggi però o sono tutte zoccole o ti vogliono sposare dopo mezzo minuto”
6 – “No mamma quella con cui mi hai visto l’altra sera non è la mia nuova fidanzata. Sono singleeeeee”.
7 – “Tesoro mio a mamma e papà puoi dirlo se sei lesbica”.
E dulcis in fundo.
8 – “Amore congela gli ovuli che cosi almeno quando finalmente troverai un fidanzato non c’è rischio…”
Se anche tu sei vittima di queste domande da zia, mamma, papà o amici che non vedi da secoli, è molto probabile che tu sia single e sicuramente TRENTENNE.
Non vi diciamo niente di nuovo, lo sappiamo, ma siamo abbastanza certi che trovarsi single a 30 anni – sia che te ne importi o meno – è più difficile che essere single a 20.
E se a 20 anni tua madre ti dice “amore fregatene se ti ha lasciato, divertiti che sei giovane” a 30 sarà “amore e adesso come fai a trovare un fidanzato a 36 anni?”.
E non importa che tu ti senta giovane, bella e senza la minima intenzione di voler per forza un fidanzato, non importa se 30 is the new 20, etc etc, tua madre avrà proiettata in testa la tua immagine di Zitella Perenne in modalità Genoveffa o Anastasia, anche se sei una figa da paura.
Perché se a 20 anni i tuoi difetti ti sembrano essere le cose peggiori del mondo e i motivi per cui un uomo non starà mai con te, a 30 anni, quei difetti diventano proprio il motivo per cui un uomo decide di stare con te. Ed è bellissimo. Si, è bellissimo sapere che se prima scappavano perché sei un po’ “pazza” adesso lui rimane proprio perché sei “pazza”.
Bellissimo vedere un viso che sorride quando bruci le zucchine o quando il caffè esce dalla Moka perché ti sei distratta. Bellissimo vedere il tuo lui addormentato che durante la notte si sveglia con te per aiutarti a fare fuori le zanzare, perché hai la fobia che ti pungano sugli occhi, bellissimo. Perché chissene frega se sei disordinata, stonata, pigra, ipocondriaca o maniaca dell’ordine, ci sarà sempre qualcuno che amerà queste imperfezioni e allora, ma solo allora, quando capirai di poter essere liberamente te stesso senza interpretare un personaggio, arriverà l’amore. In mezzo a una strada, in un bar, su un sito o ad una serata organizzata. Arriverà. E lì comincerà il bello.
Silvia
Eh niente ragazzi oggi così. Modalità sdolcinata: on.
Silvia Rossi
Latest posts by Silvia Rossi (see all)
- Cosa vi manca di più degli Anni ’90? - 19 Febbraio 2018
- Partire a 30 anni VS partire a 20 anni – le 5 differenze - 10 Dicembre 2017
- Lasciare per ricominciare? - 30 Agosto 2017
Miss Dreamer
“Ci si innamora di un’imperfezione…” canta l’Amoroso.
Se sei convinta che sia troppo tardi per trovare il tuo “mister perfect”, ricorda che “Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere “.