Photo by Rémi Walle on Unsplash

Gli amori sbagliati

Ho 36 anni e un mare dentro continuamente in tempesta. Ho conosciuto l’amore della mia vita a 17 anni abbiamo passato una storia d’amore meravigliosa di 11 anni coronata dal matrimonio.
Tre anni di matrimonio perfetto, entrambi cambiamo lavoro, superiamo lutti e difficoltà della vita sempre uniti ed innamorati più che mai.
Ad un certo punto il principe si trasforma, non sono più la sua donna, divento un’ospite in casa nostra, la nostra storia diventa un incubo. Dopo mille titubanze decido di porvi fine, la mia dignità e salute non possono più permettermi di andare avanti.

Photo by Oliver Hihn on Unsplash

Photo by Oliver Hihn on Unsplash

Ho 33 anni una donna emotivamente distrutta decido piano piano dopo pianti e kg persi di andare da uno psicologo. Lentamente riacquisto fiducia in me e dopo un anno incontro lui, sulla carta l’uomo perfetto.
È bellissimo, sicuro di sé, carismatico, una presenza che mi fa sentire importante. Mi corteggia mi fa perdere la testa e decido di fidarmi e di lasciarmi andare. Mi innamoro, lo lascio entrare nella mia vita, ma dopo 1 anno circa i complimenti spariscono, le parole dolci, i gesti affettuosi non esistono più.
Al loro posto un’ indifferenza e una insofferenza continua ma ne sono innamorata.

Photo by Sharon McCutcheon on Unsplash

Photo by Sharon McCutcheon on Unsplash

Sopporto le sue critiche sul mio modo di fare, diventato sbagliato in tutto, le critiche sui miei vestiti diventati troppp provocanti e limitazioni delle mie passioni e di fronte ad ogni discussione mi sento dire è colpa mia che non decido di fare il passo di vivere insieme e di mollare tutto per lui.
Io sono bloccata da una parte il ricordo di quell’uomo perfetto mi fa andare avanti, lo guardo e mi perdo ma poi ho questo uomo davanti che sembra un estraneo che non mi dà quello che chiedo.
Tentenno, non so che fare, lui aspetta ma insiste fino al giorno in cui decide, senza nemmeno coinvolgermi, di porre fine a questa storia visto che non prendo una decisione.

Photo by Elia Pellegrini on Unsplash

Photo by Elia Pellegrini on Unsplash

Sparisce completamente portandosi via 3 anni della mia vita, 3 anni in cui avevo riposto la fiducia in un altro uomo che si è rivelato come il mio ex marito. So che mi rialzerò, so che probabilmente non eravamo fatti per stare insieme ma intanto ho una voragine nel cuore, un senso di fallimento e di umiliazione che non riesco a digerire. 36 anni e 2 relazioni andate male e più o meno nello stesso modo e la consapevolezza di essere probabilmente sbagliata in qualche modo.
Passerà anche questa, ma è dura.

Anonimo
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)