Photo by Clem Onojeghuo on Unsplash

Ho 30 anni e tra un mese mi sposo

Sono felice, felice al punto di stare male.
Perché io purtroppo sono così: quando sta per accadere qualcosa a cui tengo tanto, qualcosa di unico e irripetibile, inizio a vivere nel terrore. Paura di ammalarmi,di non potermi godere appieno quel giorno speciale. Ero così da bambina, quando in procinto di partire per le vacanze mi continuavo a toccare le guance per paura che mi venisse la febbre, sono stata così quando siamo andati a convivere, durante i lavori per sistemare la casa, con la paura di non riuscire a godermi la vita con la persona che amo, e sono così ora, a un mese dal matrimonio.
Photo by Thomas William on Unsplash

Photo by Thomas William on Unsplash

Le malattie sono la mia “spada di damocle”, così le ho definite durante una seduta con la psicoterapeuta, e mai paragone poteva essere più azzeccato.
A gennaio in un pomeriggio ho girato 3 medici per paura di un tumore al cervello, ho fatto gli esami del sangue e per leggere gli esiti mi tremavano le mani.
Eppure a vedermi dal di fuori non mi manca nulla, ho un lavoro a tempo indeterminato da 5 anni ormai, una famiglia vicino e una persona che amo, che mi ascolta e mi capisce.
Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

Il lavoro mi assorbe e mi da un carico di responsabilità che mi affatica ma al contempo mi salva dai cattivi pensieri, tenendomi la mente impegnata.
L’importante è sorridere, e quando ti chiedono come va rispondere semplicemente “tutto bene”, perché purtroppo per molti ancora oggi, nel 2020, è più grave un dito rotto che una mente che arranca e lotta per tenersi a galla giorno dopo giorno.
Anonimo
itrentenni@gmail.com
itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)