Incontro con Lorenzo Fragola: Trentenni vs Ventenni

Lui è nato quando noi eravamo nel pieno dei nostri anni migliori e ha pensato bene di intitolare il suo disco d’esordio con il suo anno di nascita: “1995”.
Tornate indietro e pensate un po’ a quello che succedeva in quell’anno. Noi l’abbiamo fatto ieri con Lorenzo Fragola. Nel 1995 Giorgia vince Sanremo con “Come saprei”, i Green Day il loro primo Grammy con Dookie. Forrest Gump e la sua scatola di cioccolatini si portano a casa 6 Oscar, la Juve il suo 23esimo scudetto. E Windows 95 vi dice qualcosa? O.J. Simpson viene assolto e vengono firmati i trattati di pace tra serbi, croati e bosniaci. Queste sono solo alcune dello cose importanti successe in quell’anno (grazie a Sony Music Italy per il ripasso). Io avevo 13 anni e davo il mio primo bacio a un ragazzo con cui ascoltavo Drain You dei Nirvana in loop.
.

Ieri a Milano allo Sloan Square, un pub fighissimo dal sapore underground che non conoscevamo in Piazzale Cadorna, abbiamo incontrato Lorenzo Fragola, che dopo la vittoria di X Factor e la sua partecipazione a Sanremo è pronto a mettersi totalmente in gioco con il suo primo album di inediti.

Si chiama “1995” ed è un progetto che Lorenzo ha seguito in tutte le sue fasi: dalla scrittura alla realizzazione. Per lui hanno scritto anche il cantautore britannico Tom Odell, il suo coach e “mentore” Fedez (qui il nostro incontro con Fedez) e Nek.

iTrentenni_interviste-Lorenzo_Fragola1

Ci ha colpito, eccome se ci ha colpito. Devo dire che è bravo e che se glielo permettono e riesce a mantenere la spontaneità, i suoni non solo pop e il mix tra inglese e italiano potrebbe davvero essere qualcosa di diverso. Ammetto di essere arrivata all’incontro un po’ scettica e di essere stata positivamente smentita. Chiedo venia.

Silvia de I Trentenni

itrentenni@gmail.com

Silvia Rossi
Follow us

Silvia Rossi

Io sono Silvia, ho 33 anni e faccio la giornalista e l'attrice. Amo ascoltare le storie delle persone e raccontarle nuovamente, a modo mio. Cerco sempre di trovare il lato divertente delle cose. Rido spesso di me e amo l’ironia, in tutte le sue forme.
Silvia Rossi
Follow us

Latest posts by Silvia Rossi (see all)