Le 10 frasi del trauma da rientro

Eh già cari trentenni, i tempi delle estati lunghe una vita e dei rientri a settembreperché tanto l’esame lo preparo dal mare”, dei compiti delle vacanze copiati il giorno di prima dell’inizio della scuola e del mi sono innamorata di un animatore che ha detto che lascia il villaggio per me (si, certo) sono finiti, e anche da tanto.

ombrelloniAvete fatto le vostre belle valigie o il vostro bagaglio a mano con metà della roba portata mai messa e l’irrefrenabile desiderio di indossare proprio QUEL vestitino lì almeno per il viaggio di ritorno anche se è di paillettes, e dopo l’ennesima foto sui social con hashtag che manco il mago Merlino si sarebbe inventato siete tornati depressi, incazzati, assonnati più di prima e stressati dalle 2.546 mail da leggere.

Furious businesswoman throws a punch into computer, screamingAvrete già litigato al primo semaforo dicendo che ,voi proprio non capite perché la gente non si rilassa, e avrete già ordinato la vostra prima pizza d’asporto perché la spesa la farete domani, stilando la lista dei buoni propositi per l’inizio del “nuovo” anno.

Ed ecco che, man mano che rivedrete amici e parenti, vi ritroverete a dire le 10+1 (riservata esclusivamente ai Trentenni) tipiche frasi da rientro:

1- Se sento ancora una volta #lestateaddosso e #fuoriceilsole spacco la radio e il primo che posta un instagram o uno status con “Ricordando #lestateaddosso” lo denuncio.
2- La valigia la disfo domani……

valigia-700x375 (1) 3- Oh quest’anno voglio fare qualcosa di nuovo: un corso di cucina, di fotografia…vieni?
4- Da domani dieta.
5- Quando cade il 1 novembre? E il ponte dell’Immacolata? E Natale?

natale_biscotti

6- Questo weekend attacchiamo i quadri a casa eh?
7- Certo che l’estate passa in un attimo. Io odio l’inverno.
8- Quest’anno inizio a correre, è l’anno giusto!
9- Adesso mi cancello da Facebook

facebook 10- Capodanno al caldo eh?
10 + 1- Tenetevi liberi che l’anno prossimo mi sposo.

Nooooo un’altra …!!!!

scimmia

Buon rientro Trentenni, o come dice Stefania che #lufficioaddosso sia con voi.
Andiamo in pace, nel nome di Jovanotti e del Mismo Sol di Alvaro Soler.

Amen

Silvia de I Trentenni

itrentenni@gmail.com

Silvia Rossi
Follow us

Silvia Rossi

Io sono Silvia, ho 33 anni e faccio la giornalista e l'attrice. Amo ascoltare le storie delle persone e raccontarle nuovamente, a modo mio. Cerco sempre di trovare il lato divertente delle cose. Rido spesso di me e amo l’ironia, in tutte le sue forme.
Silvia Rossi
Follow us

Latest posts by Silvia Rossi (see all)