Quindi è ufficiale: mi sto per sposare!

Sono passati un po’ di mesi dall’ultima volta che vi ho aggiornati sulla mia vita pre-matrimonio, non perché non avessi più niente da dire, anzi ci sarebbe da scrivere un romanzo, ma perché mi sono volati via tra le mani questi giorni.
Infatti ad un certo punto, forse, sono in ritardo. NO PANIC!
Allora il vestito ce l’ho, le scarpe pure, la location, amici e testimoni anche, quindi dovrebbe bastare?!?!?
Beach-wedding-matrimonisicilia.net_
Invece purtroppo no, cioè basterebbe se mi fossi sposata su un’isola deserta e le scarpe in realtà sarebbero anche un surplus, ma sposandomi a Milano mancano tutte quelle piccole cose di cui 4 mesi fa, ignoravo totalmente l’esistenza ed ora sono di un’importanza assoluta!
Beh il vestito era di massima importanza anche il giorno dopo la proposta di matrimonio e per me è stata una scelta complicata.
Per me, che mi vesto sempre in jeans e All Star, vedermi con un abito bianco allo specchio è stato tra lo scioccante e lo spaventoso e mentre amiche, mamma e sorella versavano valli di lacrime, io rimanevo lì impalata con un bouquet finto in mano che cercavo di riconoscermi.
IMG_0287-2Ma è stato veramente emozionante e divertente e alla fine, vi dirò, che ci avevo anche preso gusto.
Con supporto delle testimoni (di cui una a distanza) e della mamma,  il vestito è stato scelto e approvato da tutte!
Va bene, ora mancano due mesi al 12 settembre, di cui agosto non bisognerebbe nemmeno contarlo perché sarò in vacanza, quindi in pratica manca un mese. Quindi aiuto. L’agitazione inizia a farsi sentire e sapete da cosa me ne accorgo?! Dal fatto che inizio a sognare il giorno del matrimonio con ovviamente cose super comiche, tipo che sbaglio giorno, che le scarpe le metto al contrario, che il vestito mi sta largo insomma delle vere e proprie tragedie.
004Ma ora mi concentrerò sulle cose più divertenti, perché organizzare il tuo matrimonio, se non ti fai prendere dall’ansia, lo è molto!
Girovagando su internet ho trovato queste ragazze trentenni che fanno degli originalissimi cake topper si chiamano Cucuncia Cirasa, che in Siciliano ho scoperto che significa Cappero e Ciliegia.
Sono una giovane e versatile azienda che progetta creazioni esclusive, che cercano di raccontare la coppia e che sicuramente si faranno ricordare. Tutti i prodotti sono esclusivamente fatti a mano e ogni creazione è un pezzo unico e originale.
11390182_1432684273720637_6289190727183407089_nNel mio caso dovrei rappresentare Davide che gioca a golf e io che l’aspetto tipo Penelope con Ulisse…Speriamo lui torni…almeno per la cerimonia! Chissà se andrà a giocare la mattina prima del matrimonio, magari insieme a mio papà così scaricano un po’ la tensione!
Poi mi sono innamorata di questo blog Wedding Wonderland che oltre a postare tutti i giorni, matrimoni di ogni tipo e genere, ti fa vedere idee creative che puoi realizzare da sola o gadget da fare impazzire anche la sposa più minimalista.
Schermata 2015-07-22 alle 18.06.09Questo blog l’ho scoperto grazie ad una fiera The Love Affair a cui sono andata l’anno scorso ad Ottobre. Le giovani ragazze organizzatrici hanno messo in piedi un evento unico dal sapore romantico, con fornitori meno conosciuti ma con grande talento. Perfetta per chi vuole qualcosa di diverso. Qui io e Davide abbiamo conosciuto i Lato Photography che ci seguiranno il giorno delle nozze e Camilla di Desafinado Music Planner per l’accompagnamento musicale!
…Beh tutti trentenni ovviamente!
Ci risentiamo il 12 settembre o forse meglio il 13!
Dite che sono pronta?

Ilaria de I Trentenni

Ilaria Sirena

Ilaria Sirena

Sono Ilaria e ho 33 anni. Sono un architetto, o almeno ci provo, e ogni giorno mi sveglio e vorrei fare qualcosa di diverso dal mio attuale lavoro. Sarà un pregio o un difetto?La mia mente è in continuo movimento e agitazione nonostante io sia, apparentemente, la persona più calma della storia dei calmi.
Ilaria Sirena

Latest posts by Ilaria Sirena (see all)