OMG sono 35

 35… OMG ( O MIO DIO! Per i non anglofoni)
Malgrado tutti i miei sforzi e l’impegno profuso le cose sono molto diverse da come le avevo immaginate da bambina! Pazienza!
Comunque, senza fare troppi bilanci e senza crogiolarmi in inutili “avrei potuto”, “avrei dovuto” ecc. che tanto: “se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto”, mi sento  di dire di essere riuscita, a modo mio, a fare qualcosa di buono!

Ad esempio:
–          Ho imparato a truccarmi! Oh gente, sembra una banalità ma, a 20 anni, ho perso ore preziosissime di vita cercando di non sembrare Moira Orfei con l’eye-liner e cercando di non starnutire mentre mi mettevo il mascara!

Photo by Jamie Street on Unsplash

Photo by Jamie Street on Unsplash

–          Ho finalmente imparato a prendere atto delle cose, a comportarmi di conseguenza e ad accettare quello che non posso cambiare, che tanto più ti ci accanisci più si incancrenisce. Quindi, tanti cari saluti, passiamo oltre!
–          Ho quasi del tutto imparato ad accettarmi per quella che sono, che non è mica facile eh! A volte non mi sopporto nemmeno da sola.
–          Ho imparato che non sono una di quelle persone che piacciono a tutti, anzi in genere, a prima vista, sto pure sul cazzo e vi dirò… tutto sommato non mi dispiace! Non tutti hanno la voglia, la pazienza e la capacità di andare oltre le apparenze, quindi se non piaccio a prima vista, sti cavoli, me ne farò una ragione! Non ho nulla da spartire con chi non sa vedere oltre la superficie delle cose. Perché, che cosa ne sapete voi di cosa c’è dietro ad un muro.

Photo by Rodion Kutsaev on Unsplash

Photo by Rodion Kutsaev on Unsplash

– Ho imparato a non accettare le caramelle dagli sconosciuti, perché  anche se siamo cresciuti, qualcuno che prova a fregarci lo incontriamo sempre!
Quindi, auguri a me, a quella di oggi e a quella, spero migliore, di domani. Perché i 35, ma anche i 40, 50, 60, 70, 80, 90 non sono un punto di arrivo, ma sempre e comuque un nuovo punto di partenza per migliorarsi con costanza, tenacia ed umiltà!
Grazie a chi c’è stato, ci sarà, ma soprattutto a chi c’è!
Perché è il presente quello che conta e io sono qui e ora!
Grazie per gli auguri, i brindisi, le risate, i regali e soprattutto grazie di sopportarmi!

F.
itrentenni@gmail.com

itrentenni

itrentenni

Questo spazio è dedicato alle vostre storie.
Riflessioni, propositi, affanni, sogni, ricordi, speranze, cicatrici, obiettivi, preoccupazioni, desideri. Parole sparse, pensieri e riflessioni. Voglia di raccontarsi o semplicemente di sentirsi come a casa.
Scriveteci a itrentenni@gmail.com
itrentenni

Latest posts by itrentenni (see all)